top of page

Comunità Sorelle dal 12 al 18 Luglio 2015

Carissimi,

giungono dai campi estivi belle notizie e da qui vogliamo ringraziare quei genitori e giovani anche della nostre due comunità parrocchiali, che si sono messi in gioco, come del resto è successo per il Grest di qualche settimana fà. Tutto questo ci deve far capire sempre di più l'importanza di essere uniti e di amare sempre di più l'eessere nella Comunità pastorale del Lido.

L'altra sera ci siamo trovati con alcuni per preparare la prossima Festa Patronale di S.Ignazio che celebreremo il 27 Settembre. Abbiamo prima di tutto riflettuto insieme sulla Parola di Dio che verrà proclamata in quella Domenica: il Signore ci ricorderà che lo Spirito Santo è seminato da Dio a tutti gli uomini e che c'è poco da meravigliarci se lo dà a questo o a quella persona...Da parte nostra niente invidia, ma gioia e stupore per le meraviglie che il Signore opera nella Chiesa.

Si è deciso insieme di continuare la bella esperienza dei laboratori che quest'anno avrà come tema la prossima apertura del Giubileo della Misericordia e dell'apertura della porta Santa. In questa occasione si vedrà di coinvolgere i ragazzi con le loro famiglie sul significato della porta arricchendo di disegni la porta grande della nostra Chiesa e la Festa incomincerà proprio da quì, anticipando così in un certo senso l'apertura della porta Santa della nostra Cattedrale e quella di San Pietro dal Papa.

Il prossimo incontro che preparerà in modo più preciso il tutto si terrà il 24 Agosto nella casa della comunità di S.Ignazio, intanto condividiamo con i parrocchiani di Malamocco la Festa della Madonna di Marina.

La Vergine Santa, la Porta del cielo ci aiuti ad entrare per la porta stretta del Vangelo che è Gesù Cristo per aiutare tanti nostri fratelli la gioia di essere amici di Gesù.


In Primo Piano
Posts Recenti
bottom of page