Comunità Sorelle dal 4 al 11 Ottobre
Carissimi,
da queste righe vorrei ringraziare tutti coloro che hanno fatto sì che si realizasse la bella Festa del Patrono dai più piccoli ai piu grandi.
Quest'anno la nostra Festa è stata ricchissima di tanti segni che lasceranno un impronta anche per quelli che verranno. La gioia dello stare insieme ci ha fatto capire che è" bello e buono stare insieme come fratelli" e che attorno a Gesù Eucarestia nasce e si edifica la chiesa.
Non dobbiamo preoccuparci se non si capisce tutto questo, la vita è una grande scuola e c'è sempre qualcuno che raccoglie il testimone. Mons.Giuseppe mi ha ringraziato più volte di avergli dato, per qualche ora, l'opportunità di respirare aria di "parrocchia" e di gioia vera:dobbiamo essere fieri di tutto ciò e ringraziare Il Signore che opera sempre con noi.
Il vangelo di questa Domenica che ci porterà a S.Maria Elisabetta per incominciare insieme alle altre comunità l'anno pastorale, Gesù ci richiama con forza la bellezza e l'importanza del sacramento del Matrimonio.Sappiamo che oggi esso è un argomento delicatissimo, ma non per questo i cristiani non devono annunciare il progetto di Dio sull'uomo e la donna.
Il Matrimonio cristiano ha a che fare con l'amore di Dio per la sua Chiesa e per tutta l'umanità e la Chiesa non deve avere paura di dirlo ma sopratutto di viverlo anche se non è di moda.
Buona Domenica e arrivederci nel Patronato di S.M.E per vivere un' altra giornata meravigliosa.