Comunità Sorelle dal 29 Novembre al 2 Dicembre
Carissimi,
eccoci, dopo la bella Domenica di Cristo Re vissuta nella gioia e nel ringraziamento al Signore per un anno di grazia, dove il Signore non ha mai mancato di regalarci ogni Domenica la sua Parola e se stesso nell'Eucarestia, in un nuovo anno liturgico. A suggellare questa Domenica il dono del Santo Battesimo della Astrid e della Jvonne : celebrare il Battesimo nell'Eucarestia della Domenica ci ha fatto capire che i Sacramenti e in modo particolare il Battesimo, ci fà partecipi di un grande popolo che è la Chiesa e la Chiesa che vive in un luogo particolare geografico, con determinate facce e dentro ad una storia concreta.
Il tempo di Avvento che in questa Domenica incominciamo è un tempo forte; cioè di quelli (sono due) che ha il compito di prepararci a far memoria dell'Incarnazione del Figlio di Dio nella Storia, e del suo ritorno glorioso alla fine quando verrà a giudicare i vivi e i morti. Tra queste due venute Gesù continua però a venire nei gesti sacramentali e nei poveri per cui non siamo mai senza la sua presenza:"Io sono con voi fino alla fine dei tempi".
Accogliamo allora gli inviti che il Signore ci fà in questo periodo perchè abbiamo a prepararci..il Ritiro di oggi a S.Antonio, la catechesi secondo i giorni e gli orari stabiliti, se possiamo la Messa feriale, un po' di digiuno e la carità verso gli altri.
Buon Avvento