top of page

Comunità Sorelle dal 6 al 13 Dicembre

Come abbiamo già detto l'Avvento è un tempo di grazia che non solo ci prepara a celebrare l'evento stupendo e straordinario dell'Incarnazione del Figlio di Dio nella nostra carne e nella nostra storia, ma ci prepara alla seconda venuta, questa volta gloriosa e potente di Nostro Signore che verrà a giudicare "i vivi e i morti". Tra le due venute il Signore però continua a venire nei segni dei Sacramenti e nei poveri. Quindi se pensiamo bene questo tempo ci suggerisce uno stile che dovremmo sempre avere : quello della vigilanza continua per essere sempre pronti ad accoglierlo.

In questa settimana e la prossima abbiamo la bella e drammatica persona di Giovanni Battista che ci invita a preparare la strada al Signore.

Nel Vangelo di oggi il messaggio è davvero singolare:l'evangelista Luca colloca la figura dell'ultimo profeta come l'anello di una lunga catena nella quale Dio non ha mai mancato di ricordarsi del suo popolo e lo inserisce nel contesto del suo tempo preciso e dentro a questo contesto Giovanni è chiamato a rendere testimonianza del salvatore nel suo tempo non meno incasinato del nostro. Alcuni nomi che lui cita saranno i protagonisti di una brutta storia. anche noi siamo chiamati nella storia di oggi ad essere messaggeri di conversione e di speranza nella realtà di tutti i giorni.

Ricordo a tutti la riunione di Venerdì prossimo che raduna tutti i nostri collaboratori più vicini per un momento di preghiera un agape per un momento augurale.


In Primo Piano
Posts Recenti
bottom of page