top of page

Comunità Sorelle dal 28 Febbraio al 6 Marzo

Carissimi parrocchiani,

ieri sera tanti di noi, abbiamo vissuto un momento bello di chiesa a S.Marco nonostante la pioggia e il freddo: abbiamo attraversato la Porta Santa della nostra stupenda cattedrale e celebrato l'Eucarestia assieme al nostro Patriarca Francesco che ha invitato tutte le parrocchie a vivere la Misericordia del Signore assumendo sempre di più lo stile dell'accoglienza e della conversione. La basilica stessa ci parla tutta di Gesù che è l'unica porta che ci conduce al Padre. con i chierichetti che hanno avuto la gioia di animare la liturgia in questa occasione ho avuto la gioia di fare con loro un giretto per la basilica e far loro vedere le cose più belle che parlano di Gesù e della Madonna: tutta la basilica è parola di Dio, basta alzare lo sguardo e lasciarci prendere dall'emozione e tutto parla, anche le pietre!

Dopo questo momento di grazia eccoci a cominciare il mese di Marzo che ci condurrà a Pasqua. Questa domenica terza di Quaresima: nel vangelo Gesù ci invita a saper guardare in profondità i fatti che accadono attorno a noi e non lasciarci prendere dall'emozione e dallo scandalo della notizia, ma a saper vedere in essi la sua voce che ci invita alla conversione:noi non siamo meglio degli altri che sbagliano.

Lasciamo che Gesù concimi e smuova la terra impermeabile che impedisce di produrre frutti buoni e copiosi.

La prossima domenica, la quarta, è la domenica a tempo pieno: è la Domenica dove accompagneremo i ragazzi di terza al loro primo incontro con Gesù misericordioso. Vediamo di iscriverci al pranzo, a stare insieme, conoscere queste nuove famiglie e facciamo sentire loro che far parte della Chiesa è una gran bella cosa!


In Primo Piano
Posts Recenti
bottom of page