top of page

Comunità Sorelle dal 10 al 17 Aprile

Carissimi amici,

"gli apostoli tornano là dove tutto ha avuto inizio delusi e Gesù ritorna da coloro che l'hanno abbandonato e invece di chiedere loro di inginocchiarsi, è lui che si inginocchia davanti al fuoco di brace, come una madre o un padre che si mette a preparare da mangiare ai suoi di casa. E' il suo stile:tenerezza, umiltà, custodia".

Mi pare che questo Gesù risorto abbia molto da dire a noi che abbiamo celebrato da pochi giorni la sua Pasqua e la nostra Pasqua.

Ed ecco puntualmente in questa prossima settimana la Santa cresima per i nostri 24 ragazzi..16 di S.Ignazio, 4 di Malamocco che insieme a quelli delle altre parrocchie del lido assommano a più di 90: un vero esercito assieme alle loro famiglie!! affido alla vostra preghiera la loro vita e come sempre mi domando: che ne sarà di loro? noi abbiamo fatto il nostro meglio....certo che tanti lasceranno per sempre la comunità......e questo ci dispiace...Da questo pulpito ringrazio di cuore il nostro Riccardo Vianello che con me ha condiviso la gioia di questo accompagnamento e anche tante amarezze che questo ha comportato: spesso a deludere non sono i ragazzi ma gli adulti.

vi auguro una buona settimana


In Primo Piano
Posts Recenti
bottom of page