top of page

Comunità Sorelle dal 12 al 19 Giugno

Carissimi,

la nostra comunità in questa prossima settimana sarà invasa da 160 ragazzi delle elementari e medie di tutta la Comunità Pastorale dopo la prima tappa a S.Antonio.

Sarà un momento di grande confusione per il nostro patronato abituato a numeri più ridotti, ma senz'altro sarà un'esperienza di grande gioia perchè finalmente il patronato aprirà le porte a quelli che sono i veri soggetti per i quali è stato costruito a suo tempo. Ricordiamo che il Papa di allora Giuseppe Roncalli Patriarca di Venezia e dopo Papa .Giovanni XXIII benedisse la prima pietra proprio perchè questo edificio,costruito prima della Chiesa, fosse un luogo di aggregazione ed educazione per i giovani.Se qualcuno avesse del tempo libero o qualche ora può sempre aiutare gli educatori o mettersi a disposizione per fare qualche piccolo servizio per il bene di tutti.

ieri sera poi ci siamo trovati per pensare e progettare per la prossima Festa di S.Ignazio. cosa è emerso da quest'incontro? io ho pensato di porre l'attenzione sul tema del Patronato prendendo spunto da un opuscoletto che la Diocesi ha realizzato proprio per ridare vigore a questa realtà che in passato, come tanti di noi ricordano, ha formato ed educato generazioni di ragazzi e di giovani. dopo tante discussioni si è arrivati a proporre il passaggio precedente al Patronato che è l'atteggiamento di Accoglienza che deve nascere sempre di più nella comunità cristiana. sarà questo allora il tema, tanto caro poi a Papa Francesco, che ci accompagnerà la prossima Festa insieme ad altre proposte che daranno vita al laboratorio dei ragazzi e dei genitori e ad altre iniziative.

Leggete bene il Calendario e alcune precisazioni per i prossimi mesi di Luglio e di Agosto.

buona settimana


In Primo Piano
Posts Recenti
bottom of page