top of page

Comunità Sorelle 15 Gennaio 2017

Carissimi,

dopo il tempo di Natale eccoci a cominciare il primo tratto del tempo ordinario che ci porterà fino alla all'inizio della Santa Quaresima.

Ancora una volta il contesto del vangelo di questa seconda domenica è quello del Battesimo di Giovanni, ma con la differenza che mentre Gesù si avvicina a Giovanni, lui stesso lo dipinge con queste parole importanti, dall'alto valo teologico-biblico:"Ecco l'agnello di Dio che toglie il peccato del mondo". Giovanni Battista manifesta al mondo quella che è la missione di Gesù: con il sacrificio di se tesso sulla croce toglierà per sempre il peccato originale. Gesù dunque viene nel mondo proprio per liberare l'uomo dalla causa di ogni peccato e da ogni male e così restituirgli la dignità di Figlio di Dio.

Nel calendario troverete oltre alla meditazione che vi accompagna tutta la settimana....potreste ogni sera prima di cena leggere insieme un capoverso a mo' di preghiera, anche le mie conclusioni pratiche dopo i due incontri con gli adulti e quella dei ragazzi delle elementari chen riguardano il gemelaggio con don Barnaba. così anche il programma riguardante la conclusione della festa della Pace del 29 Gennaio al San Camillo e il pranzo comunitario al Morosini.

Da ultimo vi raccomando l'incontro di giovedì prossimo nel patronato di S.Antonio in occasione della settimana di preghiera per l'unità dei cristiani con il professor Peratoner che ci parlerà dei 500 anni dalla Riforma protestante.

vi auguro ogni bene in Cristo nostra benedizione.


In Primo Piano
Posts Recenti
bottom of page