top of page

Comunità Sorelle Domenica 8 ottobre 2017

Carissimi,

Qualche volta mi è capitato di dire in predica che io sono orgoglioso di essere venuto al mondo in una famiglia contadina. Ho visto i miei genitori sudare molto, con tanta fatica guadagnare il pane con il sudore della fronte come dice il libro della Genesi; non solo conoscevano la fatica del duro lavoro dei campi, ma conoscevano bene i ritmi della natura e si viveva non con l'orologio ma con l'alba e il tramonto del sole. mi piace ricordare le mie origini perchè il padrone della vigna, il Signore, nella parabola è un contadino che fà di tutto per la sua vigna, la cura fino all'inverosimile. siamo nella stagione del raccolto dell'uva, ma per noi cristiani è ogni giorno::vengono persone, cercano pane, Vangelo, giustizia, coraggio,un raggio di luce. e mentre la parabola continua con la bassezza dei vignaioli omicidi, emerge la grandezza di un Dio contadino che non si arrende, non ci molla e ricomincia dopo ogni rifiuto col mandare nuovi profeti e servitori, infine con il Figlio. E' l'ubriacatura per il potere e il denaro origine di tutte le vendemmie di sangue del mondo. cosa farà il Signore? non si vendica , ma dà la sua amata vigna ad altri. per cui stiamo attenti a dare frutti veri finchè abbiamo tempo.

Domenica prossima è una Domenica speciale: il nostro Patriarca inizierà solenemente la visita Pastorale un tutta la Diocesi con una celebrazione solenne Al Sacro Cuore di Mestre e sono invitati tutti a partecipare: preti e laici. il nostro Patriarca sarà in mezzo a noi il prossimo novembre 2018.

Mercoledì 11 Festa di Papa Giovanni XXIII, già Patriarca di Venezia e iniziatore del Concilio Vaticano II. l'annuncio del Pellegrinaggio vicariale e ancora un articoletto sull'importanza della Parola di Dio nella vita del cristiano.

vi auguro una buona settimana.


In Primo Piano
Posts Recenti
bottom of page