top of page

Comunità sorelle 5 novembre 2017

Carissimi,

Si avvicina sempre più la Solennità di Cristo Re dell'universo che come una borchia preziosa chiude un altro anno Liturgico della nostra vita di cristiani e di Chiesa e ne apre un altro.

Questa Festa è talmente importante che da anni abbiamo voluto renderla una Domenica a tempo pieno e così viverla in pienezza dalla Messa al pranzo, alla riunione per le adozioni e quest'anno anche con il laboratorio dei ragazzi.

Nel vangelo di questa Domenica Gesù ci richiama la realtà scandalosa dell'incoerenza tra ilo dire e il fare. Gesù non si scaglia mai contro la debolezza, ma contro l'ipocrisia dei pii e dei potenti; gesù non rimprovera la fatica di chi non riesce a vivere in pienezza il sogno evangelico, ma l'ipocrisia di chi neppure comincia un cammino, e tuttavia vuole apparire giusto.Non siamo al mondo per essere immacolati, ma per essere incamminati. Gesù va anche più in là di una uguaglianza sociale, prosegue con un secondo capovolgimento:il più grande tra voi sia vostro servo.

continuiamo la preghiera in questo mese per i nostri cari defunti che fanno 'parte della Chiesa a pieno titolo e per quanto è possibile partecipiamo o alla Messa delle 15.00 nei due cimiteri del Lido o una Messa serale in parrocchia .

vi auguro una buona settimana


In Primo Piano
Posts Recenti
bottom of page