top of page

comunità sorelle 10 dicembre

Carissimi,

continua il nostro cammino di preparazione alla Venuta seconda del Figlio di Dio, ricordando la sua venuta storica del suo Natale, con la seconda Domenica di Avvento. Purtroppo tutto quello che ci circonda ci sta rubando il cuore per Lui, quel silenzio di attesa che contraddistinguono l'attesa delle cose grandi e tutto diventa più difficile. questa è però la realtà e noi dovremmo fare quello che fa "L'elastico" che sa ritornare continuamente alla sua misura originale anche se qualche volta è tirato da una parte e dall'altra. Ricordiamoci che il Santo Natale è più di una gradita festa del calendario, e seguiamo le indicazioni del profeta Isaia e del precursore Giovanni Battista. essi ci chiedono di raddrizzare le vie del nostro cuore, di occupare il dono del tempo con saggezza e con opere di bene.

Fa o Signore, che sappiamo imitare lo stile di vita che ci propone in questa Domenica, Giovanni Battista, il profeta che annuncia la tua venuta. apri il nostro cuore al suo invito a "raddrizzare i sentieri", per preparare degnamente il tuo arrivo.

Accendiamo la seconda candela della corona di Avvento.

I profeti tenevano accesa la speranza di Israele. noi, come simbolo, accendiamo questa seconda candela. il vecchio tronco sta germogliando, fiorisce il deserto... L'umanità intera trasale perché Dio è nato nella nostra carne. fa che ognuno di noi, Signore, ti apra la sua vita perché germogli, perché fiorisca, perché nasca e si mantenga accesa nel nostro cuore la speranza. vieni presto, Signore! vieni, o Salvatore!


In Primo Piano
Posts Recenti
bottom of page